Come comportarsi al ricevimento del pacco
Per la completa sicurezza del vostro acquisto, quando il Corriere ultimerà la consegna secondo le modalità da voi scelte in fase di acquisto, dovrete semplicemente verificare eventuali incongruenze importanti:

L’integrità del pacco Non danneggiato né bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco integro, controllare la corrispondenza tra il numero dei pacchi indicato sulla lettera del vettore e il numero di colli effettivamente consegnati.
Le possibili contestazioni in riferimento alle incongruenze poc’anzi descritte devono essere prontamente sollevate al vettore (secondo le modalità indicate di seguito) perché, in loro assenza, il prodotto si considera per legge correttamente consegnato.

Nel caso di manomissione del pacco: al momento del ricevimento del pacco, se risulta danneggiato o manomesso, si può scegliere tra due soluzioni:
1) Si può accettare il pacco con riserva, ossia si accetta il pacco ma prima di firmare il documento si dovrà scrivere: Accetto con diritto di riserva perché il pacco presenta la seguente anomalia (descrivere il danno che il pacco presenta).
In questa modo, sarà possibile essere risarciti dell’eventuale danno subito, definitivamente riscontrabile una volta aperto il pacco.

2) Si può rifiutare il pacco per manomissione, ossia esprimere al vettore l’inaccettabilità del pacco per manomissione, comunicandolo subito al vettore e successivamente a noi via Mail.
Attenzione: Se non viene effettuata almeno una di queste due modalità di contestazione, evenijo.com, riterrà il pacco regolarmente consegnato.

DIRITTO DI RECESSO
(D. Lgs. n. 21/2014 di recepimento della Direttiva 2011/83/UE)

Per cause prettamente igieniche, i prodotti possono essere restituiti o cambiati esclusivamente per carenze di fabbricazione e/o malfunzionamento. Fondamentale dunque, una volta ricevuto il prodotto e aperta la confezione verificare immediatamente l’integrità della merce acquistata.
evenijo.it applica la soluzione Reso Senza Problemi, il cliente che intenda esercitare il diritto di recesso deve, entro 14 giorni dal ricevimento del pacco, comunicare al team di evenijo.it via eMail la sua intenzione di restituire l’articolo o gli articoli acquistati al seguente indirizzo email: info@evenijo.it
Da specificare nella mail il malfunzionamento del prodotto con una descrizione scritta dettagliata, con foto e/o video allegati, che evidenzino nel particolare la non conformità della merce.
Sarete ricontattati, ed entro 14 giorni dalla comunicazione, dovrete riporre la merce acquistata da rendere, all’interno di una scatola da imballaggio inserendo al suo interno un documento di reso in carta semplice indicante: Numero e data dell’ordine, data di ricezione del pacco e motivazioni del reso, chiudendo poi e sigillando tutto con il nastro adesivo. Consegnerete il pacco al corriere con un appuntamento prestabilito.
IL RESO
Ricevuta la merce, sarà sottoposta al nostro controllo qualità e a seconda del caso, provvederemo ad inviarvi un nuovo prodotto oppure un prodotto a vostra scelta del valore massimo di quello reso oppure ad effettuare il rimborso con lo stesso metodo di pagamento effettuato.
Le tipologie di consegna particolareggiate scelte in fase di acquisto come consegna su appuntamento o supplemento contrassegno non sono rimborsabili.

L’articolo reso per usufruire del diritto di recesso è la concreta integrità dell’articolo, del prodotto e della sua confezione da restituire. Nel caso in cui l’oggetto non ritorni nelle medesime condizioni in cui è stato spedito e di ricezione, e cioè in perfetto stato di mantenimento, non usato, provvisto dell’imballo originale, dell’imballo esterno e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza, e risulti al contrario carente in uno o più delle sue componenti, evenijo.it si riserva la facoltà di non accettare il reso siffatto e il prodotto verrà rispedito a carico del cliente.

Indirizzo per la spedizione del pacco “RESO”
Armando Villa – Via Fratelli C. e G. Totaro, 26 – 98027 Roccalumera – Italy
N.B. evenijo.it impiega un massimo di 10 giorni dal ricevimento del pacco di Reso per eseguire il rimborso.