Valida dal 1 Gennaio 2020

Come comportarsi al ricevimento del pacco:
Per la completa sicurezza del vostro acquisto, quando il Corriere ultimerà la consegna secondo le modalità da voi scelte in fase di acquisto, dovrete semplicemente verificare eventuali incongruenze importanti:

L’integrità del pacco non danneggiato né bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco integro, controllare la corrispondenza tra il numero dei pacchi indicato sulla lettera del vettore e il numero di colli effettivamente consegnati.
Le possibili contestazioni in riferimento alle incongruenze poc’anzi descritte devono essere prontamente sollevate al vettore (secondo le modalità indicate di seguito) perché, in loro assenza, il prodotto si considera per legge correttamente consegnato.

Nel caso di manomissione del pacco:

Al momento del ricevimento del pacco, se risulta danneggiato o manomesso, si può scegliere tra due soluzioni:
1) Si può accettare il pacco con riserva, ossia si accetta il pacco ma prima di firmare il documento si dovrà scrivere: Accetto con diritto di riserva perché il pacco presenta la seguente anomalia (descrivere il danno che il pacco presenta).
In questa modo, sarà possibile essere risarciti dell’eventuale danno subito, definitivamente riscontrabile una volta aperto il pacco.

2) Si può rifiutare il pacco per manomissione, ossia esprimere al vettore l’inaccettabilità del pacco per manomissione, comunicandolo subito al vettore e successivamente a noi via Mail.
Attenzione: Se non viene effettuata almeno una di queste due modalità di contestazione, evenijo.it, riterrà il pacco regolarmente consegnato.

DIRITTO DI RECESSO
(D. Lgs. n. 21/2014 di recepimento della Direttiva 2011/83/UE)

Informativa sul diritto di recesso

Il presente contratto può essere rescisso entro 14 giorni senza obbligo di specificarne i motivi. Il termine di revoca è di 14 giorni a partire dalla data in cui voi o un terzo, che non è il trasportatore, avete o ha preso in consegna la merce. Per esercitare il vostro diritto di recesso, dovete informarci mediante una dichiarazione univoca, per es. una Raccomandata Postale o una e-mail All’indirizzo: Amministratore Armando Villa | Via Fratelli C. e G. Totaro, 26 | 98027 Roccalumera | Italy – Indirizzo eMail: info@evenijo.it

Noi possiamo rifiutare di restituire il pagamento fino a quando non abbiamo ricevuto la merce.

Ricevuta la merce, sarà sottoposta al nostro controllo qualità e a seconda del caso, provvederemo ad inviarvi un nuovo prodotto oppure un prodotto a vostra scelta del valore massimo di quello reso oppure ad effettuare il rimborso con lo stesso metodo di pagamento effettuato.
Le tipologie di consegna particolareggiate scelte in fase di acquisto come consegna su appuntamento o supplemento contrassegno non sono rimborsabili.

L’articolo reso, per usufruire del diritto di recesso, è la concreta integrità dell’articolo del prodotto e della sua confezione da restituire. Nel caso in cui l’oggetto non ritorni nelle medesime condizioni in cui è stato spedito e di ricezione, e cioè in perfetto stato di mantenimento, non usato, provvisto dell’imballo originale, dell’imballo esterno e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza, e risulti al contrario carente in uno o più delle sue componenti, evenijo.it si riserva la facoltà di non accettare il reso siffatto e il prodotto verrà rispedito a carico del cliente.

Motivi di esclusione o cancellazione del diritto di revoca non è previsto per contratti:

  • Relativi alla fornitura di merci che non sono prefabbricate e per la produzione delle quali è determinante una scelta o determinazione individuale da parte del consumatore oppure che sono evidentemente adattate alle esigenze personali del consumatore.
  • Relativi alla fornitura di merci che si deteriorano rapidamente o la cui data di scadenza verrebbe rapidamente superata.
  • Relativi alla fornitura di merci che, per motivi della tutela della salute o di igiene, non sono adatti alla restituzione, se il sigillo è stato rimosso dalla confezione.

Voi assumete i costi della restituzione delle merci e siete responsabili per eventuali perdite di valore delle merci.

evenijo.it impiega un massimo di 10 giorni dal ricevimento del pacco di Reso per eseguire il rimborso.