Aggiornata al 1° Gennaio 2020

INDICE
CONDIZIONI D’USO
CONDIZIONI DI VENDITA

CONDIZIONI D’USO

§ 1) OGGETTO

Le presenti Condizioni generali d’uso e di vendita disciplinano, da un lato le condizioni di vendita dei beni e servizi (di seguito, rispettivamente, i “Prodotti” e “Servizi”) offerti da EVENI·JO attraverso il sito web evenijo.it e/o evenijo.com (di seguito, il “Sito web”) ed attraverso le applicazioni per il sistema Android e/o iOS (di seguito, “App”) e dall’altro le condizioni d’uso del Sito Web e/o delle App.

EVENI·JO è una piattaforma Web e/o delle App nelle quali EVENI·JO vende online Prodotti e Servizi.

Parte venditrice è EVENI·JO Codice fiscale e Partita IVA 03071970838, REA di Messina con il numero 210854, iscritta come Impresa Individuale Italiana con sede legale in via Fratelli Totaro N. 26 a 98027 Roccalumera.

Contatti: e-Mail: info@evenijo.it PEC: posta@pec.armandovilla.it

Servizio Clienti +39 0942 615029 +39 346 7853 490

Chiunque acceda al Sito web e/o alle App, accetta di utilizzarne i contenuti e servizi in conformità con la legge in vigore e le presenti Condizioni d’uso.

I termini in maiuscolo che non sono espressamente definiti nelle Condizioni d’uso e di Vendita avranno il significato attribuito da EVENI·JO sul Sito web.

§ 2) UTENTE, CLIENTE E INVITATO

.1) Utente

L’utente (cioè, persona che non ha lo status di Cliente, in seguito “Utente”) che accede al Sito web e/o alle App riconosce ed accetta l’applicazione delle presenti Condizioni d’Uso vigenti e pubbliche al momento del suo accesso al Sito web e/o alle App. Qualsiasi accesso al Sito web e/o alle App da parte di un Utente è soggetto alle presenti Condizioni d’uso.

.2) Cliente

L’Utente che desidera esplorare il Sito Web e/o le App, nonché acquistare o contrattare Prodotti o Servizi deve avere lo stato di “Cliente”, che viene acquisito completando il modulo di registrazione, accettando le presenti Condizioni d’uso, la Politica della privacy, la Politica dei cookie (entrambe disponibili sul Sito Web di EVENI·JO) e seguendo i passi che EVENI·JO comunicherà successivamente tramite e-mail.

Accettando quanto sopra specificato, l’Utente accetta di diventare Cliente del Negozio online EVENI·JO, ed i suoi dati diventeranno parte del file “Utenti web” della medesima società. Il trattamento dei dati verrà svolto secondo quanto indicato nella Politica sulla privacy e nella Politica sui cookie, entrambe disponibili sul Sito Web di EVENI·JO.

EVENI·JO ha il diritto di realizzare – direttamente o con partners esterni – durante intervalli di tempo definiti, campagne promozionali per promuovere la registrazione di nuovi membri nel suo servizio o per qualsiasi altra ragione. EVENI·JO si riserva il diritto, sempre nel rispetto della normativa vigente, di modificare le condizioni di applicazione delle promozioni, di prorogarle previa comunicazione, o procedere con l’esclusione di un partecipante ad esse nel caso rilevasse eventuali anomalie, abusi o comportamenti non etici nella loro partecipazione (come acquisti di massa, attività commerciali, attività fraudolente, per esempio).

Qualsiasi Cliente o Utente che accede al Sito web e/o alle App deve avere più di 16 anni con sufficiente capacità di agire per stipulare contratti e si obbliga ad utilizzare il Sito web, e/o le App, i Social Network, i contenuti e i servizi in conformità con la legge e le presenti condizioni. In deroga a quanto sopra, la visualizzazione e l’acquisto di prodotti erotici o simili e di bevande alcoliche sul Sito web e/o sulle App é consentito esclusivamente all’Utente e/o al Cliente che abbia compiuto 18 anni.

Quando un Cliente inizia la sessione di navigazione, EVENI·JO utilizza dei cookies affinché non debba introdurre i suoi dati ogni volta. Questi cookies si ripristinano ogni volta che il Cliente accede al Sito web e hanno una durata approssimativa di un (1) anno, tempo durante il quale la sessione del Cliente rimarrà aperta. Nonostante sia aperta la sessione e come misura di sicurezza, se il Cliente cerca di accedere a sezioni private e sensibili, come per esempio il “Mio Account” 30 min. dopo l’inizio della sessione, EVENI·JO solleciterà di nuovo l’identificazione per potere accedere a dette sezioni. Se il Cliente non desidera che la sua sessione si mantenga aperta, può chiuderla cliccando su “Chiudi sessione” nell’angolo superiore destra del Sito web, in qualunque momento.

.3) Invitato

I Clienti possono invitare parenti e amici in modo che anch’essi possano diventare Clienti di EVENI·JO senza alcun costo.

§ 3) POLITICA SULLA PRIVACY E POLITICA SUI COOKIE

La Politica sulla privacy e la Politica sui cookie sono pubblicate sul Sito Web e/o nelle App di EVENI·JO e sono applicabili a qualsiasi uso che l’Utente e/o Cliente fanno del Sito Web e/o delle App. L’Utente e/o il Cliente devono leggere attentamente queste politiche per conoscere i relativi diritti e obblighi.

§ 4) PROPRIETÀ INTELLETTUALE E INDUSTRIALE

EVENI·JO” è un marchio registrato presso l’Ufficio Spagnolo Brevetti e Marchi e presso l’Ufficio Brevetti e Marchi dell’Unione Europea, pertanto è espressamente vietato qualsiasi utilizzo da parte di terzi dello stesso o di qualsiasi segno identificativo simile che possa generare confusione sulla relativa origine o titolarità, senza la preventiva autorizzazione scritta di EVENI·JO.

I siti web “evenijo.it e/o evenijo.com” sono domini registrati da EVENI·JO è vietato ai terzi l’utilizzo di tali domini e del marchio “EVENI·JO”, in mancanza di una preventiva autorizzazione scritta da parte del titolare, in relazione ad altri Prodotti o Servizi che non siano di EVENI·JO in modo tale da al fine di non causare confusione tra i nostri Clienti o screditare EVENI·JO.

EVENI·JO detiene tutti i diritti sui contenuti, il design e il codice sorgente del Sito web e/o delle App, inclusi, a titolo esemplificativo e non limitativo, fotografie, immagini, testi, loghi, disegni, marchi, denominazioni commerciali e dati presenti nel Sito web e/o nelle App.

Il contenuto del Sito web e/o delle App è inoltre considerato software informatico e, di conseguenza, ad esso si applica anche la normativa italiana e comunitaria europea vigente in materia di diritto d’autore.

È espressamente vietata la riproduzione totale o parziale del Sito Web, anche tramite link ipertestuale, come pure di qualsiasi parte del contenuto senza la preventiva autorizzazione esplicita e scritta di EVENI·JO.

Sono altresì assolutamente vietati la copia, la riproduzione, l’adattamento, la modifica, la distribuzione, la commercializzazione, la comunicazione al pubblico e/o qualsiasi altra azione che comporti una violazione della normativa vigente italiana e/o di normative internazionali in materia di proprietà intellettuale e/o industriale, come pure l’utilizzo dei contenuti del Sito web e/o delle App senza la preventiva autorizzazione esplicita e scritta di EVENI·JO.

EVENI·JO informa che non concede alcuna licenza né autorizzazione esplicita o implicita sui diritti di proprietà intellettuale e/o industriale o su qualsiasi altro diritto o proprietà correlati, direttamente o indirettamente, ai contenuti presenti sul Sito web e/o sulle App.

Il Cliente deve verificare attentamente le presenti informazioni prima di acquistare ogni Prodotto e Servizio.

§ 5) RESPONSABILITÁ DI EVENI·JO

EVENI·JO si impegna al massimo per garantire la disponibilità ininterrotta del Sito web e/o delle App. Tuttavia, l’accesso può essere temporaneamente interrotto da attività di manutenzione, dal caricamento di aggiornamenti, nuovi Prodotti e Servizi o da problemi non imputabili a EVENI·JO.

EVENI·JO non si assume alcuna responsabilità derivante, a titolo esemplificativo e non limitativo:

  1. Dall’utilizzo che i Clienti o gli Utenti possono fare dei materiali del Sito web e/o delle App o dei siti indicati mediante link, siano essi vietati o meno, in violazione dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale dei contenuti del Sito web o di terzi;
  2. Delle violazioni in materia di proprietà intellettuale e industriale che fornitori di EVENI·JO commettessero in relazione ai Prodotti o ai Servizi o ai materiali forniti per la vendita di Prodotti o Servizi;
  3. Dagli eventuali danni e pregiudizi derivanti ai Clienti o agli Utenti in conseguenza di un utilizzo normale o anomalo degli strumenti di ricerca, dell’organizzazione o localizzazione dei contenuti e/o dell’accesso al Sito web e/o delle App e, in generale, degli errori o dei problemi causati nello sviluppo o nell’implementazione degli elementi tecnici che il Sito web e/o le App o un programma possono mettere a disposizione del Cliente o dell’Utente;
  4. Dai contenuti delle pagine a cui i Clienti o gli Utenti possono accedere tramite link inseriti nel Sito web, siano essi autorizzati o meno;
  5. Dagli atti o dalle omissioni di terzi, indipendentemente dal fatto che tali terzi possano essere contrattualmente vincolati a EVENI·JO;
  6. Dall’accesso da parte di minori di 16 anni ai contenuti presenti sul Sito web e/o sulle App, e di minori di età inferiore ai 18 anni per i contenuti del Sito web e/o delle App disponibili esclusivamente per maggiorenni, essendo compito dei genitori o dei tutori esercitare un controllo adeguato sull’attività dei figli o minori a loro affidati ovvero installare strumenti di controllo dell’uso di Internet allo scopo di evitare l’accesso a materiali o contenuti non idonei ai minori, così come l’invio di dati personali senza la preventiva autorizzazione dei genitori o tutori;
  7. Da errori o ritardi nell’accesso al Sito web e/o alle App da parte del Cliente all’atto dell’inserimento dei propri dati nella procedura di acquisto, dalla lentezza o dall’impossibilità di ricezione della conferma dell’ordine del Cliente o da qualsiasi anomalia che possa verificarsi quando tali eventi siano dovuti a problemi della rete Internet, a caso fortuito o a forza maggiore, ovvero a qualsiasi altro evento non prevedibile con buona fede da EVENI·JO;
  8. Da difetti o problemi che si possono verificare nelle comunicazioni, cancellazione o trasmissioni incomplete, ragion per cui non viene garantito che i servizi del Sito web e/o delle App siano costantemente operativi;
  9. Dagli errori o danni causati al Sito web e/o alle App da un uso del servizio inefficiente e in mala fede da parte del Cliente o dell’Utente;
  10. Dalla mancata operatività o da problemi relativi all’indirizzo di posta elettronica fornito dal Cliente per l’invio della conferma dell’ordine;
  11. EVENI·JO si impegna a risolvere i problemi che possono sorgere e a offrire tutta l’assistenza necessaria al Cliente per arrivare a una soluzione rapida e soddisfacente degli inconvenienti che si possono verificare nel Sito web e/o nelle App.

§ 6) AVVISO SU PRATICHE FRAUDOLENTE

I Prodotti e i Servizi sono disponibili esclusivamente sul Sito Web e/o sulle App di EVENI·JO.

EVENI·JO informa i propri Utenti della possibilità che soggetti terzi possano tentare di sostituirsi fraudolentemente a EVENI·JO al fine di ottenere dagli Utenti i loro dati personali e svolgere attività illecite.

Nell’interesse dell’Utente, si fornisce di seguito un elenco esemplificativo delle pratiche fraudolente che sono talvolta poste in essere da tali soggetti:

  • Provare a registrare domini simili a quelli di EVENI·JO, copiando il logo e l’aspetto del Sito Web e/o delle App di EVENI·JO per confondere e ingannare il Cliente e l’Utente.
  • Inviare una e-mail all’utente, spacciandosi per EVENI·JO e chiedendo di cliccare un link nell’e-mail.
  • Pubblicare promozioni sui social network spacciandosi per EVENI·JO e chiedendo di inserire una serie di dati personali o di fare clic su un link per partecipare, ad esempio, ad un sorteggio.

Questi tipi di pratiche sono noti come phishing e mirano ad ottenere illegalmente dati dall’Utente (ad esempio, le password o il numero di carta di credito).

Per evitare di divenire vittima di queste pratiche, è importante che l’Utente:

  • Acceda solo al sito Web ufficiale e/o alle App ufficiali di EVENI·JO.
  • Ignori le e-mail o link nei social network in cui si richiede di fare clic su un collegamento e immettere informazioni personali.
  • EVENI·JO non richiede i dati personali degli utenti tramite e-mail o tramite social network o link.

In aggiunta a ciò, EVENI·JO avverte l’Utente e il Cliente che durante il processo di acquisto potrebbero apparire messaggi pop-up in cui, attraverso l’uso fraudolento del nome commerciale e del marchio di EVENI·JO, l’Utente o il Cliente è invitato a compilare un sondaggio in cambio di un regalo o un buono regalo di un certo valore. Queste non sono promozioni di EVENI·JO e i regali indicati non esistono.

Nelle circostanze sopra descritte l’Utente dovrà prestare la massima attenzione e segnalare immediatamente a EVENI·JO tali condotte. I riferimenti del numero telefonico e della e-mail per prendere contatti a tal fine con EVENI·JO sono disponibili sul Sito web e/o sulle App di EVENI·JO.

EVENI·JO fornisce le informazioni di cui sopra al fine di informare e sensibilizzare, ma queste informazioni non implicano una consulenza professionale.

EVENI·JO non è responsabile per gli usi fraudolenti del marchio EVENI·JO che possono essere eseguiti da terze parti.

Allo stesso modo, EVENI·JO avvisa i propri Utenti e Clienti di non essere in grado di controllare i programmi o i file che potrebbero essere inseriti nel computer dell’Utente durante la navigazione in Internet, e raccomanda all’Utente di adottare le necessarie misure di prevenzione e sicurezza (come, ad esempio, installazione di antivirus e costante cura degli aggiornamenti di sicurezza), in modo che l’Utente sia protetto da possibili attacchi da parte di terzi. Se l’Utente o il Cliente è a conoscenza di azioni fraudolente, può contattare EVENI·JO e provare ad adottare le misure necessarie indicate a tale riguardo.

§ 7) RETI SOCIAL E PUBBLICITÀ

.1) Politica sulla privacy

EVENI·JO informa i propri Clienti e Utenti che possiede un proprio profilo (“Fanpage”) sui seguenti social network: Facebook, Twitter, LinkedIn, Pinterest, YouTube, e Instagram (i “Social Network”).

Le Fanpage sono state create con lo scopo principale di pubblicizzare Prodotti e Servizi, anche a servizio di EVENI·JO.

Il Cliente o Utente possono unirsi ai Gruppi o Profili che EVENI·JO ha nei diversi Social Network. L’Utente che diventa fan di uno qualsiasi di questi Gruppi o Profili, mostrando così interesse per le informazioni pubblicizzate nel Social Network, accetta le condizioni di utilizzo e l’informativa sulla privacy del corrispondente Social Network. EVENI·JO può accedere ed elaborare tali informazioni di natura pubblica dell’Utente, in particolare, il suo nome di contatto. Questi dati verranno utilizzati solo all’interno del Social Network e non saranno incorporati in nessun file, se non diversamente indicato.

L’Utente può accedere in qualsiasi momento alle politiche sulla privacy del Social Network stesso, nonché configurare il proprio profilo per garantire la sua privacy.

.2) Uso del profilo dell’Utente/Cliente

EVENI·JO potrà procedere con le seguenti azioni:

  • Accesso alle informazioni del profilo pubblico.
  • A richiesta dell’Utente, pubblicazione nel profilo dell’Utente delle informazioni che siano state pubblicate in precedenza nella pagina di EVENI·JO.
  • Invio di messaggi individuali attraverso i diversi canali del Social Network, ove presenti.
  • Aggiornamenti dello stato della pagina che verrà visualizzato nel profilo dell’Utente.

L’Utente potrà, in ogni momento, controllare le proprie connessioni ed eliminare il contenuto che non ritiene più di suo interesse. Potrà altresì modificare e limitare i soggetti con cui condivide le proprie connessioni tramite l’impostazione relativa alla privacy.

.3) Concorsi, promozioni e lotterie sul Sito web, e/o sulle App e sui social network

EVENI·JO si riserva il diritto di realizzare concorsi e promozioni, a cui può partecipare l’Utente che è collegato alla sua Fanpage. Il regolamento di tali concorsi e promozioni, se fatte attraverso la piattaforma del corrispondente Social Network, sarà pubblicate sulla Fanpage, conformemente alla legislazione vigente.

Utenti e Clienti sono invitati a leggere sempre con attenzione le politiche sulla privacy dei Social Network.  Blog e forum

Gli utenti hanno la possibilità di inserire contenuti nei blog e nei forum di EVENI·JO, tramite commenti e/o fotografie (di seguito, i “Contenuti”). La pubblicazione dei Contenuti è soggetta alle presenti Condizioni d’uso.

La persona identificata, in ogni caso, come il soggetto che ha pubblicato i Contenuti, sarà responsabile per i medesimi. Tali contenuti non rifletteranno, in alcun modo, l’opinione di EVENI·JO.

È assolutamente vietata agli Utenti la pubblicazione all’interno del blog e del forum di EVENI·JO di commenti, immagini e, più in generale, di qualsiasi contenuto di natura oltraggiosa, pornografica, e/o discriminatoria per sesso, lingua, religione, razza, origine etnica, opinione e appartenenza sindacale e/o politica, così come qualsiasi contenuto che violi la privacy o i diritti dei terzi tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i diritti di immagine, di proprietà intellettuale e/o industriale.

EVENI·JO non è responsabile dei Contenuti né di eventuali errori, imprecisioni o irregolarità degli stessi, e non risponde dei danni che possano derivare dall’inserimento di tali contenuti nelle sezioni dei Social Network o di altre piattaforme che, nel suo possa consentire questo tipo di servizi.

L’Utente che inserisce Contenuti nel blog o nelle Fanpage garantisce di esserne l’autore e garantisce altresì che gli stessi non violano diritti di terzi, e concede a EVENI·JO il diritto di riprodurli ed utilizzarli, anche in comunicazioni dirette al pubblico.

EVENI·JO non è responsabile per eventuali danni o perdite che potrebbero essere causati dall’uso, dalla riproduzione, dalla distribuzione o dalla comunicazione pubblica o da qualsiasi altro tipo di attività svolta sui contenuti protetti da diritti di proprietà intellettuale appartenenti a terzi, senza che l’Utente abbia debitamente ottenuto dai rispettivi titolari l’autorizzazione necessaria per eseguire l’uso che intendono fare.

EVENI·JO si riserva il diritto di ritirare, in qualsiasi momento e unilateralmente, i Contenuti pubblicati dall’Utente nel blog o nel forum di EVENI·JO in qualsiasi sezione del Sito web o del Social Network di riferimento.

EVENI·JO non sarà neppure responsabile per le informazioni inviate dall’Utente quando non è a conoscenza che le informazioni che ha nella propria memoria sono illegali o che potrebbero danneggiare proprietà o diritti di terzi suscettibili di risarcimento. Una volta venuta effettivamente a conoscenza dell’illegalità del contenuto, EVENI·JO si impegna ad agire con diligenza per ritirarli o renderne impossibile l’accesso.

Per effettuare eventuali segnalazioni relativamente ai Contenuti, gli Utenti possono inviare una mail al seguente indirizzo di posta elettronica: info@evenijo.it

§ 8) PUBBLICITÀ E LINK DI TERZE PARTI SUL SITO WEB E SUI SOCIAL NETWORK

Pubblicità

Nel sito Web e/o nelle App possono includere contenuti pubblicitari o sponsorizzati, riferibili a terzi inserzionisti e sponsor. Questi soggetti sono gli unici responsabili di assicurare che il materiale inserito sul Sito web e/o sulle App di EVENI·JO sia in linea con la normativa vigente.

In ogni caso, è assolutamente vietata agli inserzionisti e agli sponsor la pubblicazione sul Sito Web, sulle App e/o sulle pagine dei Social Network di EVENI·JO, di link, pubblicità e di qualsiasi contenuto di natura oltraggiosa, pornografica, e/o discriminatoria per sesso, lingua, religione, razza, origine etnica, opinione e appartenenza sindacale e/o politica. EVENI·JO non è responsabile per eventuali errori, inesattezze o irregolarità che riguardino il contenuto pubblicitario o gli sponsor.

Link a siti di terze parti e al Sito web di EVENI·JO Sul Sito web e su altre piattaforme di EVENI·JO possono comparire dei link a siti web esterni di terze parti.

EVENI·JO non è responsabile del contenuto dei link, né dei siti raggiungibile tramite detti link né, ancora, delle modifiche o aggiornamento di tali siti. Questi link sono forniti esclusivamente per metterti al corrente dell’esistenza di altre fonti di informazione su un particolare argomento, e l’inclusione di un link non implica l’approvazione del sito collegato da parte di EVENI·JO né l’adesione ai relativi contenuti.

Inoltre, EVENI·JO consente la creazione di link al presente Sito web solo a livello della home page, senza che l’istituzione di un tale link implichi l’approvazione da parte di EVENI·JO del sito collegato o del suo contenuto. In ogni caso, EVENI·JO vieta ai terzi di:

  • Creare hyper link senza la preventiva autorizzazione scritta di EVENI·JO.
  • Strutturare il Sito web di EVENI·JO con siti o elementi di siti esterni a EVENI·JO.
  • Collegare online e incorporare con qualsiasi altro mezzo elementi del Sito web di EVENI·JO nei siti appartenenti a persone o entità esterne a EVENI·JO.

§ 9) PARZIALE NON VALIDITÀ

Nel caso in cui una qualsiasi clausola delle presenti Condizioni di uso e vendita venisse dichiarata non valida, le altre clausole rimarranno in vigore e dovranno essere interpretate tenendo conto della finalità di tali Condizioni di utilizzo e vendita. Il mancato esercizio da parte di EVENI·JO di qualsiasi diritto derivante dalle presenti Condizioni di uso e vendita non dovrà essere interpretato come una rinuncia a tale diritto, eccetto nel caso di rinuncia esplicita e per iscritto da parte di EVENI·JO o di prescrizione dell’azione, a seconda dei casi.

§ 10) COMUNICAZIONI TRA EVENI·JO E IL CLIENTE

Tutte le comunicazioni inviate da EVENI·JO al Cliente relative alle presenti Condizioni di uso e vendita o all’acquisto di Prodotti e Servizi attraverso il Sito web avverranno per iscritto attraverso la Sezione: “Servizio Clienti”, nonché in conformità con le procedure di comunicazione stabilite nelle presenti Condizioni di vendita e utilizzo per ciascun caso particolare.

Oltre alla Sezione: “Servizio Clienti”, EVENI·JO fornisce al Cliente anche l’indirizzo e-mail di supporto info@evenijo.it e/o PEC posta@pec.armandovilla.it.

Il Cliente potrà mettersi in contatto con EVENI·JO anche per telefono o mediante i Social Media abilitati.

Nei restanti casi non esplicitamente regolati da queste Condizioni di uso, le comunicazioni che il Cliente intende inviare a EVENI·JO dovranno essere rivolte all’indirizzo di EVENI·JO indicato nel precedente Articolo 1 e avvenire per iscritto, mediante un sistema che consenta a EVENI·JO di confermarne contenuto e ricezione (lettera raccomandata a/r oppure posta elettronica certificata PEC).

§ 11) MODIFICA DELLE CONDIZIONI DI USO E VENDITA

EVENI·JO si riserva il diritto di modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, il layout e la configurazione del Sito web, come pure le presenti Condizioni di uso e vendita. Clienti e Utenti avranno sempre a disposizione la versione aggiornata delle presenti Condizioni di uso e vendita sul Sito Web e/o sulle App di EVENI·JO, cui potranno liberamente accedere in ogni momento. Ogni volta che accedono al Sito web e/o alle App, i Clienti e gli Utenti devono leggere con attenzione le presenti Condizioni di uso e vendita. In ogni caso, procedendo alla registrazione al Sito Web e/o all’App di EVENI·JO nonché ad un qualsiasi acquisto tramite il Sito Web e/o l’App di EVENI·JO, il Cliente accetta integralmente le presenti Condizioni d’uso e di vendita. L’accettazione delle Condizioni di uso e vendita costituisce un passaggio preliminare e indispensabile per l’acquisto di qualsiasi Prodotto o Servizio disponibile attraverso il Sito web e/o le App.

§ 12) CESSIONE DI DIRITTI E OBBLIGHI

EVENI·JO può cedere e/o trasmettere liberamente, in qualsiasi momento e in conformità con la normativa applicabile, i diritti e gli obblighi relativi alle presenti Condizioni di uso o all’acquisto di Prodotti e/o Servizi attraverso il Sito web e/o le App.

§ 13) LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le presenti Condizioni di uso e vendita sono regolate dalla legge italiana. In caso di controversie o dispute derivanti dall’acquisto di Prodotti e/o Servizi attraverso il Sito web e/o le App e/o dalle presenti Condizioni di uso e vendita e per la risoluzione di qualsiasi conflitto, EVENI·JO e il Cliente consumatore sono soggette alla competenza del foro di Messina, o in tal caso, sarà competente il foro territoriale ordinario. Agli effetti delle presenti Condizioni di Vendita, si considera come “consumatore” la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta, ai sensi dell’art. 3 del Codice del Consumo.

Si informa che la Commissione europea fornisce inoltre ai consumatori un portale per la risoluzione in via amichevole delle controversie online (articolo 14, paragrafo 1 Regolamento (UE) 524/2013), accessibile sul sito web http://ec.europa.eu/odr.

CONDIZIONI DI VENDITA

§ 1) AMBITO DI APPLICAZIONE

Le presenti condizioni di vendita (“Condizioni di vendita”) regolano la vendita dei Prodotti e dei Servizi offerti da EVENI·JO ai propri Clienti tramite il Sito Web e/o le App. EVENI·JO opera attraverso il Sito Web e/o le App all’interno della Comunità Europea. EVENI·JO invia e distribuisce i Prodotti e offre i Servizi su buona parte del Territorio della Comunità Europea con esclusione delle Città:

Campione d’Italia

Citta del Vaticano

Le presenti Condizioni di vendita si applicano a tutti gli acquisti di Prodotti e/o Servizi effettuati tramite il Sito web e/o le App da EVENI·JO.

§ 2) INFORMAZIONI SUI PRODOTTI E I SERVIZI

Le descrizioni dei Prodotti e Servizi offerti nel Sito web e/o nelle App vengono realizzate in base alle informazioni e ai documenti messi a disposizione dai fornitori di EVENI·JO.

Le fotografie, le rappresentazioni grafiche o iconografiche e i video relativi ai Prodotti e Servizi, come pure le denominazioni commerciali, i marchi o i segni distintivi di qualsiasi natura contenuti nel Sito web, hanno lo scopo di fornire quante più informazioni possibili al Cliente.

Nel caso in cui, per circostanze di forza maggiore o per motivi attribuibili a EVENI·JO, il Prodotto o il Servizio non siano disponibili dopo la realizzazione dell’acquisto, EVENI·JO contatterà il Cliente per posta elettronica per comunicare l’annullamento totale o, se del caso, parziale dell’ordine e per procedere con il rimborso dell’importo corrisposto dal Cliente (totale o parziale a seconda del caso si tratti di annullamento totale o parziale) e, altresì, per risolvere il problema creatosi. Qualora un Prodotto facente parte di ordini costituiti da set di Prodotti o Prodotti complementari non venga consegnato oppure non sia disponibile dopo l’ordine, il Cliente potrà annullare l’intero ordine e restituire gli altri prodotti eventualmente già consegnati, senza alcun costo aggiuntivo.

Data la natura dei Prodotti, alcune campagne potrebbero essere soggette a particolari condizioni di vendita, oltre che alle presenti Condizioni di uso e vendita. Tali condizioni particolari di vendita saranno visibili nella descrizione del Prodotto e della campagna.

In tal caso, il Cliente, prima dell’acquisto del Prodotto o del Servizio, deve controllare la descrizione e le caratteristiche dei Prodotti e dei Servizi e tutte le condizioni particolari (tutti i termini e le condizioni, nonché le tariffe previste). In caso di conflitto o discrepanza, le condizioni particolari di vendita prevarranno sulle presenti. Pertanto, il Cliente, oltre alle Condizioni di uso e vendita, deve leggere con attenzione le condizioni particolari di vendita, che si riterranno accettate nel momento in cui il Cliente procede all’acquisto del Prodotto o del Servizio.

§ 3) PAGAMENTO DEI PRODOTTI

Pagamento PayPal, Leader Mondiale nei pagamenti online assolutamente sicuro, accetta anche pagamenti tramite conto PayPal senza registrazione sul sito.

Il Cliente potrà effettuare il pagamento mediante carta di credito o di debito o ricaricabile Visa, Mastercard, Visa Electron e/o altre carte analoghe. Il sistema di pagamento, crittografato SSL, è esterno al nostro sito e gestito direttamente da PayPal, in questo modo nessun dato viene memorizzato sui nostri server, a garanzia di una sicurezza ancora maggiore.

Il documento comprovante l’acquisto corrispondente all’ordine dei Prodotti sarà disponibile e potrà essere visualizzato nella Sezione: “Il mio account > Ordini”. Da questa Sezione il Cliente può inoltre scaricare la ricevuta relativa all’ordine.

Il Cliente deve comunicare a EVENI·JO, attraverso la Sezione: “Servizio Clienti”, qualsiasi addebito non dovuto o fraudolento sulla carta utilizzata per gli acquisti sul Sito web, nel minor tempo possibile, al fine di consentire a EVENI·JO di mettere in atto le procedure opportune.

EVENI·JO si avvale delle massime misure di sicurezza disponibili a livello commerciale nel settore. Inoltre, la procedura di pagamento ha luogo su un server sicuro che utilizza il protocollo SSL (Secure Socket Layer). Il server sicuro stabilisce un collegamento che consente la trasmissione delle informazioni cifrate mediante algoritmi di 128 bits, che assicurano che esse siano intelligibili unicamente per il computer del Cliente e per quello del Sito web. In tal modo, utilizzando il protocollo SSL si garantisce:

.1) Che il Cliente sta comunicando i propri dati al server centrale di EVENI·JO e a nessun altro.

.2) Che tra il Cliente e il server centrale di EVENI·JO i dati vengano trasmessi in forma cifrata, evitandone la possibile lettura o manipolazione da parte di terzi.

Inoltre, EVENI·JO dichiara di non avere accesso e di non registrare dati relativi al metodo di pagamento utilizzato dal Cliente. Soltanto l’ente che elabora il pagamento ha accesso a questi dati, a fini di gestione dei pagamenti e degli incassi. Una volta conclusa la procedura di acquisto, viene generato un documento elettronico stampabile dal Cliente con cui si formalizza il contratto ed esso viene archiviato nella Sezione: “Il mio account > Ordini”.

EVENI·JO ha attuato un programma di rilevazione di possibili operazioni fraudolente e si riserva il diritto di richiedere ai Clienti informazioni, conferme e/o documenti aggiuntivi, anche dopo che questi hanno effettuato uno o più acquisti sul Sito web, mediante telefonata o messaggio di posta elettronica rivolti al numero o all’account indicati dal Cliente stesso, al fine di ricevere conferma che il Cliente abbia effettivamente realizzato e autorizzato detto/i acquisto/i e/o che la consegna o la restituzione degli articoli sia avvenuta correttamente, autorizzando così definitivamente la/e corrispondente/i transazione/i. In tale contesto, a titolo esemplificativo e non limitativo, EVENI·JO potrà richiedere telefonicamente conferma dell’identità del Cliente, oppure richiedere: (a) una conferma o autorizzazione scritta firmata dal Cliente responsabile del/dei relativo/i acquisto/i; e (b) copia del documento di identità valido e recante la fotografia del Cliente, per avere conferma della sua identità. EVENI·JO è tenuta a conservare tali informazioni e documenti con le più elevate misure di sicurezza a sua disposizione, ai sensi di quanto disposto dalle norme applicabili a tutela dei dati personali.

Nel caso in cui il Cliente non confermi la propria identità o non faccia pervenire a EVENI·JO la documentazione e le informazioni richieste entro 48 ore dalla richiesta telefonica o dall’invio del messaggio di posta elettronica, la/e transazione/i di cui alla detta comunicazione e l’ordine/gli ordini corrispondente/i, potrà/potranno venire annullato/i senza necessità di successivo avviso, se del caso EVENI·JO procederà al rimborso automatico del/degli importo/i pagato/i dal Cliente per detto/i acquisto/i. Detta procedura ha lo scopo di garantire la sicurezza dei Clienti di EVENI·JO, pertanto il Cliente, accettando le presenti Condizioni di uso e vendita, accetta di assoggettarsi alla sopraindicata procedura di rilevazione di possibili operazioni fraudolente, e allo stesso modo autorizza EVENI·JO ad utilizzare – per transazioni future realizzate dal Cliente stesso – le informazioni e i documenti aggiuntivi che il Cliente abbia fornito secondo quanto previsto sopra.

§ 4) PREZZO DEI PRODOTTI E SPESE DI SPEDIZIONE

Gli sconti applicati ai prodotti offerti sul Sito web e/o le App vengono calcolati in base al prezzo originale di vendita al pubblico che i fornitori indicano a EVENI·JO (di seguito “prezzo originale”).

EVENI·JO non può essere ritenuta responsabile nel caso in cui altri soggetti che vendono prodotti identici indichino un prezzo originale inferiore o diverso da quello indicato da EVENI·JO.

In ogni caso, è EVENI·JO a decidere il prezzo di vendita dei Prodotti o dei Servizi ai propri Clienti. EVENI·JO si riserva il diritto di modificare i prezzi di vendita al pubblico in qualsiasi momento (anche nel corso di una campagna vendite già iniziata). I Prodotti o i Servizi saranno addebitati al Cliente al prezzo indicato al momento della ricezione dell’ordine. Alcuni Prodotti potranno avere prezzo differenziato in base alla taglia/misura o al colore o alla lavorazione.

EVENI·JO non potrà essere ritenuta responsabile in caso di involontaria pubblicazione sul Sito Web e/o sulla App di EVENI·JO di un prezzo riferito a un certo prodotto che risulta manifestamente inferiore a quello praticato sul mercato al momento della vendita, quando tale importo risulti agli occhi di un consumatore medio evidentemente troppo basso. EVENI·JO non sarà neppure responsabile in caso di vendite il cui importo finale appare al consumatore medio manifestamente errato, quando tale errore sia dovuto a errori tecnici. In questi casi, EVENI·JO informerà i Clienti il prima possibile e annullerà l’ordine, restituendo l’importo pagato al Cliente. Se il Cliente ha già ricevuto il Prodotto, deve restituirlo a EVENI·JO (EVENI·JO sosterrà il costo della restituzione). In questi casi, EVENI·JO non sarà obbligata a completare la vendita o consegnare il Prodotto interessato.

I prezzi dei Prodotti offerti tramite il Sito Web e/o le App includono l’IVA e qualsiasi altra imposta applicabile, per l’Italia sono incluse le spese di spedizione.

EVENI·JO offre il servizio di spedizione gratuita in tutta Italia. Gli ordini vengono evasi e affidata al corriere entro 12 ore lavorative.

Per la spedizione all’estero il prezzo viene indicato in fase d’ordine.

Per chiarezza si precisa che i tempi indicati sono orientativi e che a causa di eventi straordinari, dipendenti o non dipendenti direttamente da EVENI·JO (Esempio: neve, scioperi, ecc), possono verificarsi eccezionalmente dei ritardi sulla consegna.

In ogni caso il servizio di assistenza di EVENI·JO è a completa disposizione per assistere il Cliente.

§ 5) ANNULLAMENTO E AMPLIAMENTO DI ORDINI

Fermo restando il diritto di recesso che opera dalla consegna dei Prodotti al Cliente, considerato che EVENI·JO provvede a elaborare un ordine non appena questo viene ricevuto dal sistema, il Cliente potrà annullare l’ordine solamente se il relativo stato risulta “In lavorazione”.

Per annullare l’ordine il Cliente potrà accedere alla versione desktop del Sito web, alla sezione Il mio account > Ordini, e procedere alla cancellazione.

Per effettuare l’annullamento o l’ampliamento dell’ordine, il Cliente dovrà seguire la procedura descritta nella Sezione: “Il mio account > Ordini”. Per ragioni tecniche, non potranno essere prese in considerazione richieste di cancellazione o ampliamento di ordini per posta elettronica.

EVENI·JO si riserva il diritto di cancellare un ordine nei casi e nel rispetto dei termini e delle condizioni riportati nella Sezione: “Pagamento dei Prodotti” delle presenti Condizioni di utilizzo e vendita.

§ 6) CONSEGNA DI PRODOTTI

1) Termini di consegna

EVENI·JO non effettua consegne di Prodotti il sabato, la domenica, durante le festività nazionali, regionali e locali.

EVENI·JO informerà il Cliente, mediante l’invio di un’e-mail al suo indirizzo di posta elettronica, della data di partenza dei Prodotti dai propri magazzini e dei dati di contatto del vettore che effettuerà la consegna. In caso di ordini multipli, i Prodotti potrebbero essere consegnati in date diverse.

La consegna si considera effettuata a partire dal momento in cui il Prodotto viene messo a disposizione del Cliente nel luogo di consegna indicato dallo stesso o nel corrispondente punto di ritiro.

In alcuni casi, i Prodotti sono inviati direttamente a cura del Fornitore. Tale informazione verrà indicata nella descrizione del Prodotto.

Il rischio dei Prodotti (tra gli altri, perdita, compromissione o furto) si trasferisce al Cliente a partire dal momento in cui i Prodotti vengono messi a disposizione del Cliente nel luogo di consegna.

2) Luogo e condizioni di consegna

EVENI·JO si impegna a consegnare il Prodotto in perfetto stato all’indirizzo indicato dal Cliente che, in ogni caso, dovrà essere compreso nel Territorio di cui al precedente paragrafo “Ambito di Applicazione” italiano. La consegna verrà effettuata normalmente al piano stradale. Al fine di ottimizzare il processo di consegna, l’indirizzo indicato dal Cliente deve essere un recapito presso il quale sia possibile effettuare la consegna nel normale orario lavorativo.

Se al momento della consegna del Prodotto all’indirizzo indicato il Cliente (o persona abilitata) non è presente, EVENI·JO contatterà il Cliente indicando la procedura che verrà seguita per finalizzare la consegna. Se trascorsi i termini indicati dalla data dell’avviso (non inferiori a sette (7) giorni solari), il Cliente non si sarà messo in contatto con EVENI·JO o con il corriere per concordare una nuova data di consegna, i Prodotti verranno restituiti ai magazzini di EVENI·JO.

L’indirizzo sarà indicato dal Cliente all’atto dell’acquisto. Nel caso in cui il Cliente, una volta effettuato l’acquisto, volesse modificare l’indirizzo di consegna potrà farlo a condizione che lo stato dell’ordine risulti “Confermato” e che tale facoltà non sia esclusa dalle condizioni speciali della campagna di vendita, visibili accedendo al Sito web di EVENI·JO.

EVENI·JO non sarà responsabile nel caso in cui effettui correttamente la consegna dei beni presso l’indirizzo indicato dal Cliente al momento dell’acquisto, qualora l’indirizzo in questione non corrisponda al luogo di consegna effettivamente voluto dal Cliente.

Qualora un ordine includa più Prodotti, EVENI·JO potrà effettuare la consegna di tali Prodotti in date diverse, nel rispetto del termine di consegna comunicato ai sensi del precedente paragrafo 1) Termini di consegna.

3) Al ricevimento del pacco

Come comportarsi al ricevimento del pacco: Per la completa sicurezza del vostro acquisto, quando il Corriere ultimerà la consegna secondo le modalità da voi scelte in fase di acquisto, dovrete semplicemente verificare eventuali incongruenze importanti:

L’integrità del pacco non danneggiato né bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco integro, controllare la corrispondenza tra il numero dei pacchi indicato sulla lettera del vettore e il numero di colli effettivamente consegnati. Le possibili contestazioni in riferimento alle incongruenze poc’anzi descritte devono essere prontamente sollevate al vettore (secondo le modalità indicate di seguito) perché, in loro assenza, il prodotto si considera per legge correttamente consegnato.

Nel caso di manomissione del pacco: Al momento del ricevimento del pacco, se risulta danneggiato o manomesso, si può scegliere tra due soluzioni:

.1) Si può accettare il pacco con riserva, ossia si accetta il pacco ma prima di firmare il documento si dovrà scrivere: Accetto con diritto di riserva perché il pacco presenta la seguente anomalia (descrivere il danno che il pacco presenta). In questo modo, sarà possibile essere risarciti dell’eventuale danno subito, definitivamente riscontrabile una volta aperto il pacco.

.2) Si può rifiutare il pacco per manomissione, ossia esprimere al vettore l’inaccettabilità del pacco per manomissione, comunicandolo subito al vettore e successivamente a noi via Mail all’indirizzo di posta elettronica: info@evenijo.it Attenzione: Se non viene effettuata almeno una di queste due modalità di contestazione, EVENI·JO, riterrà il pacco regolarmente consegnato.

§ 7) RESTITUZIONE DEI PRODOTTI

1) Diritto Di Recesso
(D. Lgs. n. 21/2014 di recepimento della Direttiva 2011/83/UE)

Il Cliente dispone di un massimo di quattordici (14) giorni solari a partire dalla data di consegna del Prodotto (o dalla data della conclusione del contratto se si tratta di un Servizio), per comunicare il suo recesso, totale o parziale, dal contratto con cui ha acquistato il Prodotto o il Servizio, in conformità con la normativa vigente.

Il Cliente ha 14 giorni solari di tempo a partire dalla comunicazione di recesso per restituire a EVENI·JO il Prodotto (o i Prodotti). Se la restituzione non avviene entro detto termine, il recesso diventa inefficace.

Per esercitare il vostro diritto di recesso, dovete informarci mediante una dichiarazione univoca, per es. una Raccomandata Postale o una e-mail All’indirizzo: Amministratore Armando Villa, Via Fratelli  Totaro, 26 a 98027 Roccalumera o/e indirizzo di posta elettronica: info@evenijo.it PEC: posta@pec.armandovilla.it.

EVENI·JO può rifiutare di restituire il pagamento fino a quando non abbia ricevuto la merce. Ricevuta la merce, sarà sottoposta al controllo qualità e a seconda del caso, provvederà ad inviarvi un nuovo prodotto oppure un prodotto a vostra scelta del valore massimo di quello reso oppure ad effettuare il rimborso con lo stesso metodo di pagamento effettuato. Le tipologie di consegna particolareggiate scelte in fase di acquisto come consegna su appuntamento o supplemento contrassegno non sono rimborsabili. L’articolo reso, per usufruire del diritto di recesso, è la concreta integrità dell’articolo del prodotto e della sua confezione da restituire. Nel caso in cui l’oggetto acquistato non ritorni nelle medesime condizioni in cui è stato spedito e di ricezione, e cioè in perfetto stato di mantenimento, non usato, provvisto dell’imballo originale, dell’imballo esterno e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza, e risulti al contrario carente in uno o più delle sue componenti, EVENI·JO si riserva la facoltà di non accettare il reso siffatto e il prodotto verrà rispedito a carico del cliente. Motivi di esclusione o cancellazione del diritto di revoca non è previsto nei casi previsti dall’art. 59 D. Lgs. 206/2005 e ss. mm. e, in particolar modo, a titolo esemplificativo e non limitativo, qualora abbia acquistato:

.1) Prodotti/Articoli che non sono prefabbricate e per la produzione delle quali è determinante una scelta o determinazione individuale da parte del consumatore oppure che sono evidentemente adattate alle esigenze personali del consumatore.

.2) Prodotti/Articoli che si deteriorano rapidamente o la cui data di scadenza verrebbe rapidamente superata.

.3) Prodotti/Articoli che, per motivi della tutela della salute o di igiene, non sono adatti alla restituzione, se il sigillo è stato rimosso dalla confezione.

In ogni caso voi assumete i costi della restituzione delle merci e siete responsabili per eventuali perdite di valore delle merci. EVENI·JO impiega un massimo di 10 giorni dal ricevimento del pacco di Reso per eseguire il rimborso.

2) Restituzione di prodotti difettosi

Il Cliente avrà diritto al rimborso del prezzo, delle spese di spedizione e delle spese di restituzione per il reso dei Prodotti difettosi o dei Prodotti consegnati che non corrispondano all’ordine effettuato dal Cliente stesso, in conformità con la legge applicabile.

In tali casi, il reso dei Prodotti a EVENI·JO potrà essere effettuato nel modo previsto al § 7, Sezione 1) Diritto di recesso oppure contattando il Servizio Clienti.

In caso di reso di Prodotti difettosi, ovvero che non corrispondono all’ordine effettuato dal Cliente, EVENI·JO si farà carico dei costi di trasporto per la restituzione dei Prodotti.

§ 8) GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ PER PRODOTTI

DIFETTOSI O NON CONFORMI
1) Contenuto della Garanzia legale di conformità

I Prodotti elettronici sono coperti dalla garanzia legale in caso di mancata conformità degli stessi qualora essa si manifesti entro un periodo di due (2) anni a partire dalla data di consegna, secondo quanto stabilito dalla normativa vigente. Il Cliente deve informare EVENI·JO della non conformità entro due (2) mesi dalla sua scoperta.

La garanzia di conformità prestata da EVENI·JO è quella prevista dal Codice del Consumo (D.lgs. 206/2005) agli articoli da 128 a 132. La durata e le modalità di esercizio di detta garanzia sono illustrate dettagliatamente nella scheda descrittiva dei Prodotti.

2) Obblighi del Cliente in merito alla Garanzia legale di conformità

Il Cliente dovrà osservare, in ogni momento, le disposizioni del foglio informativo del fabbricante del Prodotto (o distributore ufficiale in Italia) e le istruzioni per il suo corretto uso ed installazione, nonché tutte le informazioni inerenti alla garanzia.

Il Cliente potrà avvalersi della garanzia di conformità su un Prodotto secondo la normativa vigente. In caso di dubbi, il Cliente può mettersi in contatto con EVENI·JO per mezzo dei moduli presenti sul Sito web per ricevere assistenza relativamente ai passaggi da seguire e alle informazioni necessarie per la presentazione dei reclami relativi alla garanzia di conformità.

3) Garanzie commerciali e Prodotti durevoli

Nel caso in cui il fabbricante conceda garanzie commerciali aggiuntive, per esercitarle sarà necessario aver conservato il corrispondente certificato di garanzia o, a seconda dei casi, seguire le procedure di estensione (es: registrazione ad un sito, invio del certificato ecc.) indicate dal fabbricante stesso.

Per quanto riguarda i Prodotti durevoli, EVENI·JO fornirà al Cliente tutte le informazioni relative al servizio post-vendita eventualmente prestato dal produttore (o distributore ufficiale in Italia).

4) Esclusioni

La garanzia non copre i difetti causati da negligenza, urti, uso o manipolazione impropria, tensione di rete non idonea, installazione e/o utilizzo non conforme alle istruzioni d’uso o non effettuata dal servizio tecnico autorizzato, né i danni da normale usura di materiali o Prodotti deperibili. Sono inoltre esclusi dalla garanzia i Prodotti modificati o riparati dal Cliente o da qualsiasi altra persona non autorizzata dal fabbricante o dal fornitore. Nel caso di Prodotti informatici, la garanzia non copre l’eliminazione di virus, il ripristino di software per lo stesso motivo o la reinstallazione di software in seguito alla cancellazione dello stesso.

Tra altri casi, il Cliente non avrà diritto a esercitare la garanzia dei Prodotti e, di conseguenza, essa non sarà applicabile:

.1) Se il numero di identificazione e il Prodotto in garanzia vengono manipolati o riparati senza che ne sia messo a conoscenza il servizio tecnico o il produttore (o distributore ufficiale in Italia) che ha emesso la garanzia e senza la loro autorizzazione.

.2) Se vengono modificati, alterati o sostituiti alcuni dati della garanzia fornita o della prova di acquisto dei Prodotti.

Per usufruire della garanzia, è fondamentale conservare la prova di acquisto dei Prodotti.

§ 9) COMPLETEZZA DELLE CONDIZIONI DI UTILIZZO E VENDITA

Le presenti Condizioni di uso e vendita, oltre alle condizioni pubblicate nella descrizione del Prodotto sul Sito web e/o sulle App, costituiscono l’unica ed esplicita volontà di EVENI·JO e del Cliente in relazione all’oggetto dello stesso e annullano e sostituiscono qualsiasi altro accordo o contratto, in forma verbale o scritta, concluso precedentemente tra le parti. Eventuali modifiche dovranno avvenire per iscritto e di comune accordo tra le parti coinvolte.

EVENI·JO si riserva il diritto di modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, il layout e la configurazione del Sito web, come pure le Condizioni di uso e vendita, anche al fine di adeguarle alla normativa vigente. Clienti e Utenti avranno sempre a disposizione le presenti Condizioni di uso e vendita sul Sito Web e/o sull’App di EVENI·JO, e potranno liberamente accedervi per tutte le consultazioni che essi vogliano effettuare. Ogni volta che accedono al Sito web e/o alle App, i Clienti e gli Utenti devono leggere con attenzione le presenti Condizioni di uso e vendita. In ogni caso, procedendo alla registrazione al Sito Web e/o all’App di EVENI·JO nonché procedendo ad un qualsiasi acquisto tramite il Sito Web e/o l’App di EVENI·JO, il Cliente accetta integralmente le presenti Condizioni d’uso e di vendita. L’accettazione delle Condizioni di uso e vendita, vigenti in ogni momento, costituisce un passaggio preliminare e indispensabile per la richiesta di qualsiasi Prodotto o Servizio disponibile attraverso il Sito web e/o le App.

§ 10) LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le presenti Condizioni di uso e vendita sono regolate dalla legge italiana.

In caso di controversie o dispute derivanti dall’acquisto di Prodotti e/o Servizi attraverso il Sito web e/o le App e/o dalle presenti Condizioni di uso e vendita e per la risoluzione di qualsiasi conflitto, EVENI·JO e il Cliente consumatore sono soggette alla competenza del foro della città di Messina, o in tal caso, sarà competente il foro territoriale ordinario. Agli effetti delle presenti Condizioni di Vendita, si considera come “consumatore” la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta, ai sensi dell’art. 3 del Codice del Consumo.

SI FA INOLTRE PRESENTE CHE LA COMMISSIONE EUROPEA FORNISCE AI CONSUMATORI UNO STRUMENTO PER RISOLVERE LE CONTROVERSIE IN VIA AMICHEVOLE ONLINE (ARTICOLO 14, PARAGRAFO 1. REGOLAMENTO (UE) 524/2013), ACCESSIBILE SUL SITO WEB http://ec.europa.eu/odr.